top of page

Il progetto

Questa idea nasce da un breve percorso di vita condiviso con Giorgio, un ragazzo che purtroppo non c’è più, ma che ha lasciato un segno profondo nel mio cuore. Era un gamer appassionato e uno youtuber, noto come RamaGio90. Con lucidicrociera.com ho voluto portare avanti la sua convinzione, che alla fine è diventata anche la mia: dedicare un po’ di tempo al gioco può aiutare bambini e adulti a trovare momenti di serenità e spensieratezza, specialmente in situazioni di malattia. "Game Arena" è un progetto benefico in grado di creare stazioni di gaming all'interno di strutture dedicate alla degenza ospedaliera o al suo supporto. Il progetto vuole contribuire a dare uno strumento di gioco e divertimento a chiunque ne possa e ne voglia fruire. In sostanza, prevede l'installazione di postazioni fisse e/o mobili dotate ciascuna di monitor, Play Station 5, due joystick e diversi giochi sportivi e non sportivi. ​

Fondamentale l'apporto delle aziende del territorio che contribuiscono economicamente al progetto. Una vera e propria sinergia tra la Polizia Locale e gli stakeholders appartenenti al territorio di competenza della stessa, che mira alla costruzione di  un legame positivo e indissolubile.

Le installazioni

13.01.2026 - "La Casa di Leo", Treviolo (BERGAMO)

I partners

61488bb6e3e7a35edb38b64f_rct_logo-web.webp
RebeccaPerletti_WHITE.png
lucidicrociera.com

Copyright © 2025 lucidicrociera.com di Gabriele Airoldi | Cod. Fisc. RLDGRL90D01A794K | Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright: i contenuti e tutto il codice software, sono di proprietà esclusiva di Gabriele Airoldi. "Game Arena-lucidicrociera.com" è parte integrante di lucidicrociera.com ed è anch'esso proprietà esclusiva di Gabriele Airoldi.

GAME ARENA (2).png
Associazione Polizia Locale d'Italia
bottom of page